Una canzone a puntate: L'avevo detto che era un blues – “ Il sogno di Opeliu”
Una canzone a puntate: L'avevo detto che era un blues – “ Il sogno di Opeliu”
Da dove viene la musica? Non lo sappiamo. Per quanto ne so scrivere musica è un qualcosa di inafferrabile, qualcosa che rimanda al mistero: sai che può accadere ma non sai dove o quando succederà e, soprattutto, non dipende interamente da te.
Tu fai la tua parte ma c'è qualcosa che ti sfugge e su cui non hai il controllo, è qualcosa che ti viene incontro, infatti questa canzone l'ho sognata. Devo dire che questa è una cosa abbastanza normale per me, ma la particolarità è che l’ho sognata in due giorni distinti e consecutivi: la prima notte ho sognato il tema principale, la seconda notte ho sognato il ritornello mentre il testo l'ho scritto da sveglio (se così si può dire), a parte la frase in inglese che faceva parte del "pacchetto sogno”.
Una canzone a puntate quindi, in due giorni fatta e finita, versione one-man band!
Ok è solo un blues, per quanto riguarda il testo invece non voglio spiegare troppo, è una canzone che fa parte del concept album “Cose nuove, cose antiche”, se volete saperne di più provate ad entrare nel sogno di Opeliu e nella sua storia.
Viviamo in un mondo di mistificazione e sempre più anti-umano, il nostro compito è quello di non uniformarci a questo pensiero unico che avvelena le menti e di “costruire una barca e raggiungere il mare”
La musica con una direzione!
#iosonoopeliu
La musica è diventata liquida e non si vende più, ma scriverla e realizzarla costa sempre molto tempo e denaro, puoi comunque scaricarla dal sito con una spesa minima o, se vuoi, sostienimi con una donazione tramite Paypal, grazie!
https://www.paypal.com/paypalme/MarioManeriRoma?cou...
News,Rock italiano alternativo